IL CANNETO

Consigli per partecipare attivamente al GAS e migliorare l'esperienza di gruppo

Image

Introduzione: Partecipare attivamente al Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) è un modo gratificante per scambiare conoscenze, prendere decisioni e contribuire alla comunità.

ISCRIZIONI: il nostro GAS accetta iscrizioni SOLO da gennaio a marzo compresi di ogni anno. Se vuoi iscriverti in un altro periodo, non è possibile ma puoi comunque partecipare gratuitamente alle nostre riunioni. Scrivici quindi ugualmente tramite la nostra pagina di contatto!

Ecco alcuni consigli per massimizzare la tua partecipazione e migliorare l'esperienza complessiva del GAS.

1. Partecipa regolarmente alle riunioni: Le riunioni del GAS sono un'occasione preziosa per condividere conoscenze, prendere decisioni importanti e conoscere gli altri membri. Partecipa regolarmente per essere sempre informato e contribuire attivamente alle discussioni.

2. Assumi responsabilità nel GAS: Senti la responsabilità di assumere impegni o cariche utili per il GAS. Puoi aiutare nella distribuzione dei prodotti, contribuire all'organizzazione delle attività comuni o diventare referente di un prodotto specifico. La tua partecipazione attiva renderà il GAS ancora più forte.

3. Leggi regolarmente la posta elettronica: Controlla regolarmente la tua casella di posta elettronica, almeno una volta alla settimana. Questo è il mezzo principale utilizzato dal GAS per diffondere informazioni importanti e raccogliere gli ordini. Assicurati di controllare anche più frequentemente durante i periodi di consegna imminenti.

4. Ritira i prodotti tempestivamente: Quando i prodotti sono pronti per il ritiro, assicurati di andare nel giorno stabilito. Porta con te il tuo ordine, denaro contante e una borsa riutilizzabile. Ricorda che il referente mette a disposizione la propria casa per stoccare la merce, quindi rispetta gli accordi e ritira i prodotti puntualmente.

5. Chiedi eccezioni all'orario di distribuzione solo quando necessario: Cerca di rispettare l'orario di distribuzione stabilito, chiedendo eccezioni solo quando sei davvero impossibilitato a presentarti. In alternativa, puoi accordarti con un altro membro del GAS affinché prenda la merce al posto tuo. Ricorda che la solidarietà e la collaborazione sono fondamentali per il nostro gruppo.

6. Approfitta della disponibilità del referente: Il referente del GAS è a tua disposizione per fornirti informazioni sui prodotti e sul loro utilizzo. In caso di problemi, non esitare a contattarlo. Sarà anche in grado di metterti in contatto diretto con i produttori, se necessario.

7. Condividi i quantitativi minimi: Se i quantitativi minimi richiesti per alcuni prodotti sono eccessivi per te, puoi accordarti con un altro membro del GAS per condividere l'ordine. Questo ti permetterà di ottenere ciò di cui hai bisogno senza sprechi.

8. Cerca di condividere il trasporto: Quando partecipi alle riunioni del GAS, cerca di organizzarti per condividere il trasporto con altri membri, del tuo sottogruppo. In questo modo, potrai risparmiare denaro e ridurre l'impatto ambientale, contribuendo alla sostenibilità complessiva del gruppo.

Conclusione: Seguendo questi consigli, potrai partecipare attivamente al tuo GAS, migliorando l'esperienza per te e per gli altri membri. Ricorda che il GAS è un'opportunità unica per creare connessioni, condividere conoscenze e promuovere uno stile di vita sostenibile. Sfrutta al massimo questa esperienza!

Buon utilizzo Newsletter GAS

Image

Introduzione: Nel nostro Gruppo di Acquisto Solidale (GAS), ci preoccupiamo della privacy dei nostri iscritti e dell'efficacia delle comunicazioni. Di seguito sono indicate alcune linee guida importanti che rispettano la privacy e promuovono una comunicazione efficiente all'interno del gruppo.

1. Privacy delle email: Rispettiamo la privacy di tutti i nostri iscritti garantendo che ogni membro riceva le email senza che il proprio indirizzo venga divulgato apertamente al di fuori degli iscritti all'associazione. Ci impegniamo a proteggere i dati personali e a mantenere la riservatezza di ogni iscritto.

2. Utilizzo della newsletter: Attualmente, le impostazioni della nostra newsletter consentono a chiunque di inviare un'email a tutto il gruppo semplicemente inviandola dal proprio indirizzo autorizzato a gasilcanneto@googlegroups.com. Questo facilita la comunicazione e la condivisione delle informazioni all'interno del GAS.

3. Rispondere alle email ricevute: Per rispondere a una mail ricevuta, ti invitiamo a fare clic sul pulsante "Rispondi" evitando accuratamente di utilizzare "Rispondi a tutti" a meno che non sia strettamente pertinente e necessario. Questa pratica evita di intasare le caselle di posta elettronica inutilmente e favorisce una comunicazione mirata ed efficiente.

4. Linee guida per i contenuti delle email: Non abbiamo imposto limiti ai contenuti delle email inviate dai membri, a eccezione di materiale illegale, contenuti da scaricare o scaricati abusivamente e/o protetti da copyright. Tuttavia, raccomandiamo vivamente di evitare l'inoltro di catene di Sant'Antonio, di diffondere notizie infondate senza aver verificato la loro autenticità tramite una semplice ricerca su Google e di inoltrare email con indirizzi di posta di altre persone senza il loro consenso.

Conclusione: Nel nostro GAS, garantiamo la privacy dei nostri iscritti e promuoviamo una comunicazione efficace. Rispettiamo la privacy delle email e forniamo un canale di comunicazione aperto ma responsabile. Seguendo queste linee guida, possiamo mantenere una comunicazione efficiente, rispettare la privacy di tutti e garantire un ambiente armonioso all'interno del nostro gruppo.