Insalata di broccolo, avocado e noci
Ingredienti:
1 avocado maturo
1 broccolo
Noci
Chicchi di melograno
2 coste di sedano con le foglie
½ limone
1 cucchiaio di olio evo
Preparazione:
Cuocete a vapore le cimette del broccolo, sgusciate le noci e sgranate il melograno e mettete il tutto in piatto con la forma che più vi piace, a Natale a me piace l’alberello.
Spremete il succo del limone dove tufferete subito le palline di avocado che avrete scavato con lo scavino e poi le potete mettere sull’alberello. Il resto dell’avocado che rimane dopo aver tolto le palline (circa metà) lo mettete nel succo di limone (questo procedimento serve a non far ossidare l’avocado).
Estraete con l’estrattore o con la centrifuga il succo delle coste di sedano e aggiungetelo all’avocado, al limone, al cucchiaio di olio evo e frullate col minipimer, vi verrà una bella crema densa con la quale condirete le verdure. In questo caso non servirebbe il sale perché il sedano ne è già molto ricco, se non vi piace il succo di sedano aggiungete solo sale e servite la verdura accompagnata da una ciotolina con la salsa.
valentino
08. Marzo, 2015 | #
guardate il sito
http://www.biodizionario.it/
leggete i componenti dei vostri prodotti inseriteli nella ricerca per iniziale e...
Teonilla
05. Marzo, 2015 | #
Grazie Ester per questo articolo! A proposito di cosmetici ( e non solo!) vi segnalo il bellissimo libro di Lucia Cuffaro ("Fatto in...
wally
01. Marzo, 2015 | #
Volevo segnalare che oltre a tutte le pulizie che ci ha indicato Gianni gli EMBIO sono spettacolari anche per la pulizia del vetro del...